Escursioni e Giri Giornalieri fuori da Praga - Trasferimento da/all’aeroporto di Praga

Escursioni e Giri Giornalieri fuori da Praga

Scoprite cosa c’è oltre ai confini della città capitale di Praga

| FAQ – Giri Quotidiani / Escursioni | Come Funziona |

Noi forniamo tre generi di visite giornaliere: | Escursioni Regolari | Escursioni Private/Flessibili | Escursioni Congiunte |

 

Cesky Krumlov

Praga è soprannominata “la città delle 100 torri” per una ragione. I numerosi luoghi d’interesse e monumenti storici fanno di Praga una città autenticamente bella e sulla top list delle città da visitare. Tuttavia non sarebbe saggio soffermarsi solo sulle meraviglie di Praga e non riempiersi gli occhi con le altre meraviglie presenti oltre i confini di Praga.

Una di queste meraviglie è la Boemia Centrale, ricca di storia e numerosi castelli; in passato era la sede di campagna di re e aristocratici. Le terme curative della Boemia occidentale sono famose, mentre la vicina Terezin canta la triste storia della Seconda Guerra Mondiale.  Città affascinanti e antiche come Český Krumlov nel Boemia meridionale meritano una visita, mentre la città più vicina a Praga, Kutná Hora, è un’altra meta turistica consigliata.

Se state soggiornando nelle zone tra Praga e altre città come Vienna, Salisburgo, Linz, Norimberga, Passau, Monaco di Baviera, Cracovia o Varsavia, incontrerete tantissimi luoghi d’interesse e luoghi affascinanti dove fermarsi, distanti solo poche ore di viaggio. Noi suggeriamo gite da Praga a Passau e da Praga a Vienna con una sosta di poche ore a Český Krumlov, poiché queste due escursioni sono tra le più gettonate tra i nostri clienti. Basta solo prenotare il trasporto con noi e pagare il costo minimo di attesa – è semplicissimo approfittare di quest’offerta.

 

Regolari escursioni

In date e orari prestabiliti si tengono regolari escursioni organizzate. Coinvolgono altri partecipanti, sono guidate e includono tutti i costi.
Tour a Kutná Hora
Kutna Hora

Quest’antica città una volta era, in epoca medievale, il centro delle miniere d’argento, che la rese la seconda città più ricca del regno Boemo.

Numerosi monumenti architettonici di Kutná Hora e il centro storico ben conservato raccontano il periodo di grande fama e ricchezza di questa città storica; fama e ricchezza che tutt’oggi gode.

Prezzo: CZK 990 per persona

Durata: Mezza giornata (5,5 ore)

Tour a Český Krumlov
Cesky Krumlov

Český Krumlov, questo paese medievale situato nella Boemia meridionale ancora oggi trasmette un po’ della sua vecchia magia e fascino ed è stata dichiarata patrimonio culturale dell’UNESCO – giustamente meritata.

Prezzo: CZK 1890 per persona

Durata: L’intera giornata (10 ore)

Tour a Terezín Memorial
Terezin

Edificata nel XVIII secolo dall’Imperatore Joseph II, quest’antica fortezza militare racconterà sempre storie della Seconda Guerra Mondiale.

Prezzo: CZK 1150 per persona

Durata: Mezza giornata (4 ore)

Tour a Karlovy Vary
Karlovy Vary

Questa città è la più famosa località termale della Repubblica Ceca, con la sua storia risalente al XIV secolo – durante il regno di Carlo IV. Personaggi di spicco come lo zar russo Pietro il Grande e il poeta di fama mondiale, Johann Wolfgang von Goethe, avevano solo parole di elogio per gli effetti curativi delle acque termali di questa città.

Prezzo: CZK 1590 per persona

Durata: L’intera giornata (8,5 ore)

Tour al Birrificio di Pilsen
Plzen

Pilsen è sempre stata famosa per la produzione della birra sin dai primi documenti storici.  Le prime testimonianze scritte mostrano che la produzione della birra è parte integrante delle fondamenta di Pilsen.

Prezzo: CZK 1090 per persona

Durata: L’intera giornata (7 ore)

Tour a Dresden
Dresden

Qui si trova la sede della rinomata galleria d’arte ‘Zwinger’ che a sua volta ospita il famoso dipinto di Raffaello, la “Madonna Sistina”.  Inoltre è possibile ammirare molti altri capolavori dei grandi maestri del XIV –XVII secolo – Rubens, Rembrandt, Poussin, ecc.

Prezzo: CZK 1650 per persona

Durata: L’intera giornata (11 ore)

Tour al Castello di Karlštejn
Karlstejn

Edificata dall’imperatore Carlo IV tra 1348 e 1355, il castello di Karlštejn è uno dei castelli più visitati della Repubblica Ceca. Il Castello di Karlštejn serviva non solo come depositario dei gioielli reali, imperiali e della coronazione ma anche come archivio dei documenti di stato.

Prezzo: CZK 890 per persona

Durata: Mezza giornata (4 ore)

 

Escursioni private flessibili

Si organizzano su richiesta escursioni private flessibili (in qualsiasi momento desideriate), soltanto per il vostro gruppo, con biglietto di ingresso e guida in esclusiva.
Tour Privato a Kutná Hora
Kutna Hora

Quando l’argento fu scoperto nel XIII secolo, Kutná Hora divenne immediatamente una città importante e rimase tale fino all’esaurimento delle sue miniere d’argento nel XVI secolo.  Alcune attrazioni importanti di questa città sono la maestosa cattedrale gotica di Santa Barbara a cinque navate che fu iniziata nel 1388, la Corte Italiana con la Zecca e la Residenza Reale, costruita verso la fine del XIII secolo, e l’Ossario di Sedleč. Ecco gli altri fattori che fanno di Kutná Hora la destinazione perfetta per una gita fuori porta:

Abbastanza piccola da essere esplorata in un solo giorno.

Libera dagli orrendi edifici risalenti al periodo comunista che imbruttiscono molte altre piccole città del paese.

Molto vicina a Praga

Prezzo: CZK 2900 per veicolo

Durata: Mezza giornata (5,5 ore)

Tour Privato a Český Krumlov
Cesky Krumlov

Situata nella Boemia meridionale, questa affascinante città è intrisa di romanticismo ed è la seconda località turistica più visitata della Repubblica Ceca. E’ stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO e oltre trecento edifici rientrano in questa categoria.  Alcune delle cose più affascinanti da vedere qui sono:

  • Il Castello
  • La famosa Sala delle Maschere
  • Il Teatro Barocco
  • Il Giardino del Castello con una fontana Rococò
  • Il Ponte dei Barbieri
  • Le Case degli Alchimisti
  • La Birreria Eggenberg
  • Il Museo dell’Artigianato
  • Zattere di Legno

Prezzo: a partire da CZK 4500 per veicolo

Durata: L’intera giornata (9 – 11 ore)

Tour Privato a Karlovy Vary
Karlovy Vary

La città con le sue sorgenti termali considerate curative, Karlovy Vary, è la più famosa città termale della Repubblica Ceca. Re Carlo IV scoprì le sorgenti termali di Karlovy Vary nel 1358, e da allora molti personaggi di spicco come Beethoven, Bach, Chopin e lo zar russo Pietro il Grande hanno visitato e goduto le sorgenti curative di questa città. Potete passeggiare piacevolmente lungo le rive del fiume, restare incantati dalle gemme architettoniche e visitare i centri termali, piscine e centri benessere disponibili in tutta la città. Altri elementi che rendono questo posto famoso sono:

  • La Produzione di Porcellane e Vetro (la fabbrica Moser)
  • Becherovka (un liquore ceco alle erbe unico nel suo genere)
  • Delizioso Waffle Spa

Prezzo: a partire da CZK 3600 per veicolo

Durata: L’intera giornata (7 – 9 ore)

Tour Privato a Terezín Memorial
Terezin

A Terezin, troverete una grande cittadella con oltre 4 km di mura, edificate nel XVIII secolo dall’Imperatore Giuseppe II e destinati a essere utilizzate come difesa contro l’aggressione prussiana. Terezin fu utilizzata dai Nazisti come campo di transito e prigione della Gestapo Ceca durante la Seconda Guerra Mondiale. Il Museo del Ghetto vi racconterà la storia disperatamente triste degli Ebrei, oltre 150,000 furono mandati lì e solo 17,247 sopravvissero.

Prezzo: a partire da CZK 2300 per veicolo

Durata: Mezza giornata (5 ore)

Tour Privato al Castello di Karlštejn
Karlstejn

Questa fortezza medievale è situata nel mezzo di un paesaggio mozzafiato e il viaggio di ritorno per Praga terminerebbe prima di sera. Questa vicinanza a Praga rende Karlštejn una delle maggiori attrazioni turistiche di Praga. Questo affascinante castello gotico fu fondato nel 1348, edificato dal re ceco e imperatore romano Carlo IV come il luogo per custodire i tesori della corona e i documenti reali.

Prezzo: CZK 1600 per veicolo

Durata: Mezza giornata (4 ore)

Tour Privato al Birrificio Pilsen
Plzen

Maggiormente conosciuta come una città commerciale, la caratteristica di spicco di Pilsen è la produzione della birra di classe mondiale, la Pilsner Urquell. Questa città è la sede di:

  • Il birrificio Prazdroj, fondato nel 1842
  • Il Museo della Birra
  • Il Municipio
  • Il Monastero Francescano
  • La Chiesa Gotica di San Bartolomeo

Prezzo: a partire da CZK 3200 per veicolo

Durata: Mezza giornata (6 ore)

Tour Privato al Castello di Konopiště
Konopiste

Il Castello di Konopište vanta una ricca e varieggiata storia architettonica. Il Castello originale fu costruito per essere utilizzato come fortezza pur esprimendo lo stile delle cittadelle francesi. I vari proprietari hanno dato al castello sia lo stile barocco che quello rinascimentale. L’ultimo proprietario di questa tenuta fu l’arciduca Franz Ferdinand che rimase il proprietario fino alla sua morte all’inizio della Prima Guerra  Mondiale.

Prezzo: CZK 1700 per veicolo

Durata: Mezza giornata (4 ore)

Tour Privato al Castello di Křivoklát
Krivoklat

Originalmente un castello di caccia della dinastia Přemysl, questo grande castello gotico risale al XIII secolo e fu ricostruito alla fine del XV secolo per Wladislaw Jagiello.
Fu usato come prigione nel XVI secolo prima di essere bruciato nel 1643 e infine restaurato a cavallo tra XIX e XX secolo. Gli interni iconici del castello includono la Cappella, la Sala del Cavaliere, la Sala Reale, la biblioteca Fürstenberg che ospita moltissimi quadri e libri.

Prezzo: a partire da CZK 1700 per veicolo

Durata: Mezza giornata (4 ore)

Tour Privato a Dresden
Dresden

Da villaggio di pescatori, Dresden divenne spa e residenza reale e più tardi anche la capitale della Sassonia. Le gallerie d’arte Zwinger e Albertinum, le chiese Hofkirche e Frauenkirche e l’Opera di Semper sono tra i più importanti luoghi d’interesse di Dresden. Durante la Seconda Guerra mondiale la città fu completamente distrutta da un massiccio bombardamento ma fu restaurata e ricostruita. Nel famoso palazzo barocco di Zwinger e galleria d’arte è possibile ammirare la “Madonna Sistina”, il famoso dipinto di Raffaello, così come molti capolavori dei Grandi Maestri dal XIV al XVII secolo (Rubens, Rembrandt, Poussin etc.).

 

 

11% di sconto da tour ed escursioni

Ottenete l’11% di sconto su qualsiasi itinerario condiviso o privato, quando prenotate un trasferimento da o per l’aeroporto e la stazione con noi. Per godere di questa promozione, dovete scrivere “Sconto dell’ 11% per trasferimento ed escursione” quando effettuate la prenotazione. Le prenotazioni devono essere pagate almeno 24 ore prima della data del prelevamento o del tour. Questa promozione non si applica agli itinerari già scontati (incluse la Gita di lusso con offerta speciale e la Cena in crociera sul fiume). Si applicano le norme di cancellazione standard.