Escursione di 4 ore
Gita privata di mezza giornata da Praga
Questo ampio castello reale gotico del XIII secolo, originariamente un castello di caccia della dinastia Přemysl, fu ricostruito alla fine del XV secolo per Wladyslaw Jagiello. Utilizzato come prigione nel XVI secolo, il castello fu poi bruciato nel 1643 e infine restaurato a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Gli interni storici includono la cappella, la sala dei cavalieri, la sala reale, la biblioteca Fürstenberg, la prigione e il museo Fürstenberg (dove sono conservati dipinti e libri). La torre a forma di cilindro ospita una mostra sulle armi da caccia. La torre Huderka offre una splendida vista intorno. Una delle altre cose grandiose di un viaggio a Křivoklát è la campagna circostante, con numerosi sentieri perfetti per il trekking, la bicicletta e altro ancora. Distanza - 40 km a ovest di Praga.
Dettagli del tour privato
Ilcastello è aperto / l'escursione è possibile: tutti i giorni tranne il lunedì (da aprile a dicembre).
Tempo libero a destinazione: 2 ore (sufficienti per una visita al castello).
Il prezzo esclude: guida turistica o qualsiasi tassa d'ingresso. Biglietto d'ingresso al castello: CZK 120 a CZK 200 a persona (deve essere pagato direttamente dal cliente).
Suggerimento: se vi piacciono i castelli, potete combinare una visita a Karlštejn con una visita a Křivoklát, poiché entrambi i castelli sono incredibili e abbastanza diversi. Contattateci per un preventivo.