FAQ - Prenotazioni
Il modo consigliato è quello di fare una prenotazione online, riempire tutte le informazioni richieste, e la conferma viene inviata immediatamente. Non è richiesto il pagamento anticipato o l'inserimento dei dati della carta di credito per garantire la prenotazione. Per i percorsi più difficili e le richieste speciali, inviare un'e-mail è il modo migliore. Può anche fare prenotazioni per telefono (anche se è un modo meno raccomandato); in questo caso, tenga a portata di mano il numero del volo, l'orario di arrivo e il nome del passeggero principale per accelerare il processo di prenotazione.
Se hai bisogno di cambiare o cancellare la tua prenotazione, il modo più semplice è quello di accedere alla tua amministrazione della prenotazione. Se non conosci i tuoi dati di accesso, segui il link per una password dimenticata. Puoi anche mandarci un'email o chiamarci.
Una volta completata la prenotazione, sarai reindirizzato al tuo profilo per scaricare la conferma in PDF o modificare/pagare la tua prenotazione. Allo stesso tempo, un'e-mail di conferma viene inviata al tuo indirizzo di posta elettronica. Se non hai ricevuto la conferma, è anche bene controllare la tua cartella spam per vedere se è lì dentro. Altrimenti, è possibile che tu ci abbia dato il tuo indirizzo e-mail errato quando hai prenotato, o che la prenotazione non sia andata a buon fine. In questo caso, mettiti in contatto con noi e saremo felici di controllare la tua prenotazione.
Sì, contiamo i neonati e i bambini come persone nella vostra festa. Secondo la legge ceca, siamo obbligati a usare seggiolini per bambini, e li forniamo gratuitamente. Affinché siamo completamente preparati per questo, vi preghiamo di lasciare una nota per noi nel vostro modulo di prenotazione dicendoci quanti bambini avrete con voi.
Il suo autista sarà tenuto al corrente dell'orario di arrivo del suo volo e la aspetterà per venirla a prendere quando il suo volo arriverà, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.
Se alloggiate in un appartamento di vacanza o di servizio e avete bisogno di ritirare le chiavi all'ufficio di noleggio/agenzia di prenotazione prima di andare al vostro appartamento, non c'è un costo aggiuntivo (se entrambi gli indirizzi sono nel centro della città). Addebitiamo un supplemento solo se l'autista deve aspettarvi per un periodo significativamente più lungo (normalmente più di 15 minuti).
Quando prenota il suo trasferimento aeroportuale, ci fornirà l'orario di arrivo previsto del suo volo. Da qui, seguiamo il tuo volo in "tempo reale" in modo che se il tuo aereo è in orario, in anticipo o in ritardo, siamo consapevoli dello stato del tuo volo e ti incontreremo in base al tuo orario di arrivo effettivo. Teniamo anche conto del fatto che dovrai ritirare i tuoi effetti personali al nastro di riconsegna dei bagagli. L'autista è presente nella hall di arrivo circa 5-15 minuti dopo il vostro arrivo effettivo.
Se può informarci nell'improbabile caso in cui, per esempio, perda la sua coincidenza, cambieremo la sua prenotazione di conseguenza - non ci sono spese. Può inviarci un'email, chiamarci o anche mandarci un messaggio al numero +420 777 777 237 riguardo al suo volo perso.
Se ha bisogno di un servizio di trasporto speciale, come un'auto con un seggiolino per bambini, spazio extra per un passeggino, o viaggiare con passeggeri disabili, la preghiamo di segnalarlo al momento della prenotazione.
Quando arrivate alla stazione ferroviaria o all'aeroporto di Praga, il nostro autista avrà in mano una carta arancione visibile con il logo della nostra azienda e il nome del vostro passeggero principale stampato su di essa. Clicca qui per maggiori informazioni e foto su questo.
Operiamo i nostri servizi di trasporto a Praga 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e 365 giorni all'anno, compresi tutti i giorni festivi.
Il viaggio dall'aeroporto di Praga al centro della città dura di solito circa 25 minuti in auto e fino a 40 minuti se c'è molto traffico.
Generalmente raccomandiamo un orario di prelievo per il vostro servizio di trasferimento aeroportuale di Praga di circa due ore e mezza prima della partenza del vostro volo per i voli non UE, e due ore prima della partenza dei voli UE. Per la navetta condivisa o il bus navetta si consiglia vivamente di prenotare l'orario di prelievo almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo. In definitiva, però, puoi decidere tu stesso il tuo orario di partenza.
Non facciamo pagare per i bagagli extra large, ma apprezziamo essere informati in anticipo per inviare un'auto più grande se necessario.
Sì, oltre ai trasferimenti dall'aeroporto di Praga, forniamo anche il trasporto da e per qualsiasi stazione ferroviaria/di autobus di Praga e servizi di taxi all'interno di Praga. Possiamo anche organizzare su richiesta un trasferimento dalla città o dall'aeroporto di Praga a qualsiasi luogo in cui desideriate andare.
Prague Airport Transfers s.r.o. e i suoi fornitori hanno un'assicurazione di responsabilità civile completa in caso di incidenti. Tuttavia, si consiglia di avere una polizza di assicurazione di viaggio valida per tutta la durata del viaggio.
Tutti i nostri veicoli sono non fumatori.
Puoi cancellare la tua prenotazione in qualsiasi momento. Se ne ha diritto, e la sua prenotazione era prepagata, il rimborso viene automaticamente riaccreditato sulla carta utilizzata per il pagamento. In generale, per tutte le prenotazioni provenienti da Praga che non sono fornite da limousine, il rimborso è sempre concesso se si annulla almeno 2 ore prima del prelievo. Per i dettagli esatti, controlla i nostri termini e condizioni.
Il nostro sistema le permette di fare una prenotazione per il trasporto a Praga fino a 365 giorni prima della data del suo viaggio.
Se si trasporta un cane, si prega di notare che il cane deve essere messo in una gabbia per cani. Altrimenti, potremmo non essere in grado di accogliere il vostro trasporto. Non ci sono costi aggiuntivi per questo tipo di trasporto, ma potremmo aver bisogno di utilizzare un veicolo di grandi dimensioni a seconda delle dimensioni del suo cane.
Dopo aver compilato il modulo, riceverai un'e-mail di conferma con tutti i dettagli (come ad esempio dove incontrare il tuo autista, come pagare ecc.)
Non offriamo veicoli appositamente attrezzati per accogliere persone in sedia a rotelle. I nostri veicoli non sono dotati di rampe o ascensori per sedie a rotelle. Potresti contattare l'autorità aeroportuale locale per assistenza.
FAQ - Navetta condivisa
L'orario di prelievo per la navetta da/per l'aeroporto di Praga deve essere ordinato con almeno 2 ore di anticipo, ma noi raccomandiamo circa 3 ore prima dell'orario di partenza del vostro volo.
La tariffa della navetta è valida per la maggior parte degli hotel e degli indirizzi di Praga, mentre al di fuori dell'area coperta vengono forniti solo trasferimenti privati. Per verificare se è prevista una navetta per un particolare hotel o indirizzo, controlla la nostra prenotazione online, e se appare l'opzione navetta, la zona è coperta dal trasporto navetta. Se prenota via e-mail o per telefono e capita che il suo ordine di trasporto cada al di fuori di questa zona, la informeremo di questo fatto nell'e-mail di conferma e le consiglieremo l'opzione di trasferimento privato.
Non possiamo garantire un orario esatto. Il tempo massimo di attesa per il trasporto dall'aeroporto al centro di Praga è di 30 minuti (la navetta parte a intervalli di 30 minuti), e il tempo di trasferimento può richiedere fino a un'ora. Nel caso del trasporto all'aeroporto, garantiamo un tempo di prelievo nell'intervallo di +/- 20 minuti e un tempo massimo di trasferimento di un'ora.
FAQ - VIP Limousines
Il prezzo del trasferimento dall'aeroporto è simile alla tariffa oraria di noleggio. Questo perché il nostro noleggio minimo è di 1 ora, e tutti i trasferimenti aeroportuali richiedono meno di 1 ora. Ma anche se il trasferimento dall'aeroporto richiede meno tempo di un noleggio di 1 ora, per il trasferimento dall'aeroporto l'autista deve aspettare che tu passi la dogana o l'immigrazione, e ritiri i tuoi bagagli, e non sappiamo esattamente quanto tempo potrebbe aver bisogno di aspettare. Per queste ragioni, nella maggior parte dei casi per un trasferimento aeroportuale l'autista passa molto più tempo che con un normale noleggio di un'ora. Tuttavia, nella maggior parte delle occasioni non è un problema fare un piccolo giro turistico nel centro della città prima di andare all'hotel dall'aeroporto. Tuttavia, è necessario comunicarcelo in anticipo al momento della prenotazione, altrimenti il nostro autista vi porterà direttamente all'hotel.
Solo alcune limousine devono essere prepagate, o per intero o almeno con un deposito del 50%. Per i pagamenti dei depositi puoi usare vari metodi di pagamento (vedi la nostra sezione pagamenti). Generalmente tutte le limousine dove viene aggiunta una ballerina di lap-dance, o per una limousine Hummer, è richiesto un pagamento anticipato/deposito.
Purtroppo non è consentito il consumo delle proprie bevande. Possiamo organizzare le bevande secondo i vostri desideri.
Alcuni hotel o luoghi, soprattutto nel centro storico, non sono accessibili con limousine lunghe. In questo caso vi consiglieremo il punto di raccolta più vicino o vi suggeriremo un'altra alternativa.
FAQ - Pagamenti
Sì, non importa se stai pagando direttamente all'autista o online, riceverai alla tua email una ricevuta/fattura una volta che hai pagato. Puoi anche scaricare le fatture dalla tua amministrazione delle prenotazioni.
Per la maggior parte delle prenotazioni, può scegliere di pagare in anticipo per il suo servizio di trasporto aeroportuale o quando viene accompagnato al suo hotel. Se stai pagando in anticipo online, il nostro autista sarà informato dal nostro sistema, e non c'è altro da fare. Se paga all'arrivo in contanti o con carta di credito, pagherà l'intero importo quando arriva a destinazione.
Naturalmente accettiamo pagamenti nella valuta locale CZK, ma accettiamo anche sterline (GBP), dollari USA, euro e altre valute selezionabili durante il processo di prenotazione. Se si paga in contanti in qualcosa di diverso dalla valuta locale (CZK) il prezzo può variare leggermente in base al tasso di cambio effettivo.
Iprezzi per tutti i nostri servizi sono quotati per veicolo e non per persona, tranne nel caso della nostra condivisione servizi di navetta. Con questi, il prezzo dipende da quante persone ci sono nella tua festa.
Se sceglie di pagare direttamente all'autista, paghi l'importo totale in una volta sola al suo arrivo in hotel o per ogni viaggio separatamente. In ogni caso, il nostro autista vi darà un "buono di trasporto" che indica l'importo esatto pagato (denotando se il pagamento include solo un modo o un viaggio di ritorno).
Se sei soddisfatto del servizio ricevuto, è consuetudine dare una mancia al tuo autista tra il 5% e il 15% del totale della spesa. Questo è interamente a vostra discrezione. Il vostro autista apprezzerà molto anche una piccola mancia.
Il nostro prezzo di trasferimento dall'aeroporto di Praga include due hotel per la consegna (se sono nel centro della città). Se il vostro gruppo sta andando a più di due hotel o un indirizzo extra fuori dal centro della città, ci può essere un costo aggiuntivo di 200 CZK per ogni drop-off aggiuntivo per prenotazione. Se questo è il caso, le verrà comunicato nella sua email di conferma dopo aver prenotato il suo servizio di trasporto a Praga con noi.
Il costo del parcheggio dell'aeroporto è incluso nel prezzo. Si prega di prendere nota delle seguenti condizioni. Il nostro autista vi aspetterà nella hall del Terminal 1 circa 20 minuti dopo l'orario di arrivo del volo o 15 minuti se arrivate al Terminal 2. Si prega di notare che l'autista aspetterà fino a 60 minuti dall'orario di arrivo. Se non ha bagagli da registrare e ha messo una nota o spuntato l'opzione (X) Nessun bagaglio da registrare, l'autista sarà pronto in ogni Terminal 10 minuti dopo l'arrivo del volo e partirà 45 minuti dopo l'arrivo. Prima che l'autista lasci l'aeroporto, cercheremo di contattarvi sul telefono cellulare fornito. Se si aspetta più a lungo o richiede un'attesa più lunga, si prega di fare una nota per la prenotazione.
Sì, è possibile per la maggior parte delle rotte che hanno origine a Praga o all'aeroporto di Praga. Puoi anche pagare in anticipo tramite il nostro sito web usando la tua carta di credito o di debito. Se paga all'arrivo a destinazione, accettiamo Visa, Mastercard e AMEX.
Sì, ma solo per le prenotazioni in cui è richiesto un deposito. I depositi sono solitamente richiesti solo per i trasferimenti che partono da fuori Praga e per limousine allungate selezionate. Accettiamo solo carte VISA e Mastercard per i pagamenti al telefono e addebitiamo solo il 30 o 50% dell'importo totale, mentre il resto viene pagato direttamente all'autista. Altrimenti, puoi pagare molto facilmente su internet o con carta all'autista.
Sì. Nel raro caso in cui non possiamo fornirvi il servizio di trasporto a Praga che abbiamo promesso, vi rimborseremo completamente. Se non c'è nessun autista ad attenderla all'aeroporto una volta arrivato, la preghiamo di contattarci il prima possibile per scoprirne il motivo e farle avere immediatamente un autista alternativo.