Escursione di 4 ore
Uno spettacolare castello in stile Disney arroccato su una collina, circondato da foreste lussureggianti e vigneti
Fuggite nella fortezza medievale nel mezzo di una campagna mozzafiato, e tornate ancora in tempo per godervi la vita notturna di Praga. Il castello è estremamente popolare tra la gente del posto e i turisti, e le strade sono piene di venditori di souvenir, gruppi turistici e anche scolaresche, soprattutto nei mesi estivi. Questo affascinante castello gotico fu fondato nel 1348, costruito dal re ceco e imperatore romano Carlo IV come luogo di custodia dei tesori reali.
Avvicinandosi al villaggio di Karlštejn si può godere di una splendida vista su Karlštejn e sulla campagna circostante. Dopo il vostro arrivo, una breve passeggiata vi porterà ai cancelli del castello, dove potrete partecipare a una visita guidata del castello. Più tardi potreste pranzare in uno dei grandi pub o ristoranti del villaggio.
Dettagli del tour privato
Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 9 alle 18 (o fino alle 17 o alle 16 nei mesi di bassa stagione). Durante i mesi di gennaio e febbraio, il castello è chiuso, tranne dal 1° al 9 gennaio.
Il prezzo include: Trasporto di ritorno da Praga al vostro hotel e tassa di attesa al Castello di Karlštejn.
Il prezzo esclude: Ingresso al castello: da CZK 250 a persona (il tour del castello dura da 50 a 60 minuti).
Raccomandato a: chiunque. Karlštejn può essere facilmente visto a piedi, ma c'è una breve passeggiata abbastanza ripida fino alle porte del castello.
Suggerimento: se vi piacciono i castelli, potete combinare una visita a Karlštejn con una visita a Křivoklát, poiché entrambi i castelli sono incredibili e abbastanza diversi. Contattateci per un preventivo.