Visita Guidata Gratuita - Trasferimento da/all’aeroporto di Praga

Passeggiata di 4 ore per Praga completamente gratuita

 

Tutti i nostri clienti ottengono dal nostro autista un voucher per questa passeggiata a titolo gratuito. La passeggiata si svolge ogni giorno alle 11:00 (incl. giorni festivi e qualunque sia il tempo). Commento soltanto in lingua inglese. Non si richiede la prenotazione di questa gita. Basta presentarsi 10 min. prima e mostrare questo voucher alla nostra guida turistica. La gita comprende una pausa di 30 min per riposo, andare in bagno, prendere caffè ed altro. La gita è divisa in due parti per due ore. Potete decidere di fare seconda parte della passeggiata il giorno dopo.

Date Inizia Termina Prezzo
Quotidiano 11:00 am 3:00 pm GRATUITO

 

Questa accuratamente programmata passeggiata copre tutti i più importanti monumenti di Praga, e poterla fare accompagnati da un’ottima guida è come fare rivivere il passato. Durante questa gita passeggeremo nei dintorni dei famosi quartieri storici di Praga – Città Vecchia, Quartiere Ebraico, Malà Strana e Castello di Praga.

 

Free Tour
Free Tour
Free Tour
Free Tour
Free Tour
Free Tour
Free Tour

 

La prima parte inizia in Piazza della Città Vecchia, con un’introduzione generale di Praga. Ammirando l’impressionante composizione di edifici e antiche chiese, verrete inoltre a conoscenza della vita del riformatore ceco John Huss.

Una serie di vicoli tortuosi vi riporterà nel passato di Praga: al Don Giovanni di Mozart nel Teatro Nazionale, al Karolinum, l’Università di Carlo fondata nel 1348, la casa cubista della Madonna Nera e il cortile medievale di Ungelt. Se c’è abbastanza tempo, visiteremo anche la Porta delle Polveri e il maestoso edificio barocco del Municipio.

Una visita al Quartiere Ebraico porta i nostri pensieri alla sua storia, a scoprire il destino degli ebrei di Praga che hanno vissuto dietro il muro del ghetto. La Vecchia–Nuova Sinagoga, il Vecchio Cimitero Ebraico, Il Museo Ebraico… visita con noi i luoghi in cui è stato creato il favoloso Golem, e segui con noi le orme del famoso scrittore ebreo Franz Kafka.

Dopo aver finito la visita del Quartiere Ebraico, cammineremo verso Piazza Marianske, dove potrete fare una pausa di 30 minuti, dalle 12:45 alle 13.15. A questo punto si deciderà assieme se si desidera continuare la gita dopo la pausa, o se si preferisce continuare con la seconda parte del tour il giorno seguente.

Il nostro punto di partenza per la seconda parte della Visita Guidata Gratuita è il Klementinum, una bellissima biblioteca barocca. Attraversando il Ponte Carlo, una vera “galleria aperta sotto il cielo”, ammirerete la pacifica e minuscola Isola di Kampa, seguita dai graffiti del Lennon Wall.

Infine, si raggiunge la Piazza della Piccola Città, il cui punto culminante è la grande chiesa dedicata a San Nicola. Dopo una rilassante visita alla grande Chiesa di San Nicola, salirete i 200 scalini che ci portano a Hradcanske. Qui si trova il Castello di Praga, una delle più grandi fortezze d’Europa. Questa “città nella città” nasconde il Palazzo Schwarzenberg, il Palazzo Arcivescovile, il Vecchio Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio… e il più grande tesoro architettonico, la Cattedrale di San Vito. La passeggiata termina vicino al Vecchio Palazzo Reale, con una vista incantevole di Praga, la città delle cento torri.

Si tratta di una gita semplice da fare, con spiegazioni di facile comprensione, e con la garanzia di offrirvi un grande divertimento!

 

Come posso richiedere questa Visita Guidata Gratuita?

Quando si utilizza il trasferimento dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria di Praga, il vostro autista vi darà automaticamente un “buono trasporto”. Tutto quello che dovete fare è portare il vostro buono e partecipare alla nostra breve escursione.

 

Dove finisce l’escursione?

Si conclude presso il Castello di Praga. La guida turistica sarà lieta di condurvi nuovamente verso il Centro o in qualsiasi altro luogo ove vogliate andare.

 

Devo prenotare in anticipo la passeggiata?

No, basta arrivare 10 minuti prima che inizi il percorso.

 

Punto d’incontro

Il punto d’incontro per questo tour è all’angolo tra Via Parigi (Pařížská) e Piazza della Città Vecchia, di fronte alla Chiesa di San Nicola, accanto all’Ufficio Turistico Ceco. Se non siete sicuri di riuscire a trovare questo luogo, chiedete alla reception dell’albergo le indicazioni esatte oppure utilizzate il nostro servizio di prelevamento gratuito al vostro hotel. Piazza della Città Vecchia dista 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Staroměstská ed è uno dei luoghi più famosi di Praga.