Domande frequenti

1Posso cancellare una prenotazione che ho già pagato e ottenere un rimborso?

Sì, nella maggior parte dei casi, c'è un periodo di preavviso di due ore. Quindi, se si annulla almeno due ore prima dell'inizio del tour, garantiamo un rimborso completo. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni, come la nostra Jazz Boat Cruise o il Tour Privato, dove si applica un periodo di preavviso di 24 ore. In alternativa, possiamo offrirvi l'opzione di fare lo stesso tour in un'altra ora o in un'altra data, o cambiare il tour con un altro. Se il tour sostitutivo è più costoso, vi sarà chiesto di coprire la differenza di prezzo.

2Posso cambiare una prenotazione se il tempo non è molto buono (piove, ecc.)?

Sì, ma è necessario farcelo sapere almeno due ore prima dell'inizio del tour. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni, come la nostra Jazz Boat Cruise o il Tour Privato, dove potrebbero essere applicate condizioni speciali. Se si desidera cambiare un tour in cui sono state concordate condizioni speciali, non è sempre possibile fornire un cambiamento gratuito se l'avviso viene dato troppo tardi.

3Offrite sconti a bambini, studenti, anziani o gruppi?

Sono previsti sconti per bambini, studenti (con una carta ISIC valida), anziani e gruppi più grandi se specificato per un tour appropriato. Dove non è chiaramente specificato, non ci sono sconti disponibili.

 

4I prezzi delle passeggiate, dei tour e delle escursioni sono definitivi?

Non ci sono extra nascosti: nessun costo di servizio extra, tasse, spese di prenotazione o di carta di credito.

5Come faccio a ricevere il biglietto/voucher per il mio tour?

Al ricevimento della vostra prenotazione, vi invieremo una conferma di prenotazione via e-mail. La conferma via e-mail è il tuo biglietto. Stampalo o salvalo sul tuo telefono/tablet e presentalo all'inizio dell'escursione o della crociera.

6I prezzi sono comprensivi di tasse? I vostri prezzi sono competitivi?

I prezzi dei biglietti sono per persona, incluse tutte le tasse. I prezzi sono uguali o inferiori a quelli che paghereste a Praga, e non ci sono spese di prenotazione, costi di servizio o di carta di credito. I prezzi dei tour in vendita (vedi la nostra sezione Offerte Speciali) rappresentano un grande valore, difficile da trovare altrove. Con le nostre generose condizioni di cancellazione, anche se trovi un'offerta migliore mentre sei a Praga e hai scelto di pagare in anticipo, puoi ancora cancellare la tua prenotazione senza penalità (se ce lo fai sapere due ore prima del tour). La maggior parte dei nostri tour non ha bisogno di essere prepagata.

7Tutte le escursioni, i tour o le passeggiate guidate sono adatte alle sedie a rotelle?

No, solo alcune escursioni/passeggiate/tour sono disponibili per persone in sedia a rotelle. Un accompagnatore è necessario per aiutare a salire e scendere dal pullman/minibus in tutti i casi. Contattateci per quanto riguarda il tour particolare a cui siete interessati e vi faremo sapere se è disponibile per le sedie a rotelle.

8C'è qualche vantaggio nel prenotare in anticipo?

Praga è una città popolare e si consiglia vivamente di prenotare in anticipo. Ti assicura un posto nel tour che hai scelto, nel giorno che hai scelto.

FAQ - Passeggiate e tour

1Voglio fare più di un tour: quali sono le combinazioni migliori? Non voglio rivedere le stesse cose.

Alcuni tour includono parti di altri tour, o in altre parole, se vai in un tour, potresti vedere qualcosa che hai già visto. Per esempio, il Superior Tour è simile al nostro tour gratuito. Quindi, se andate nel nostro tour superiore, non c'è motivo di prendere il nostro tour gratuito e viceversa. Il tour del Castello di Praga o il tour del Quartiere Ebraico è anche parzialmente incluso nel Free Tour o nel Superior Tour, quindi decidete attentamente quale preferite, dato che non è consigliabile farli entrambi. Per lo più è sufficiente fare un solo giro della città. Altre combinazioni di tour o gite giornaliere vanno benissimo.

2Garantite un posto in un tour se mi presento semplicemente al punto d'incontro?

No. È necessario prenotare online per essere sicuri al 100% di un posto. Non abbiamo spese di cancellazione, in modo che si può cancellare in qualsiasi momento fino a un'ora prima dell'inizio del tour, quindi non c'è alcun rischio per voi.

3Offrite tour solo in inglese?

I tour offerti sul nostro sito web, eccetto i tour individuali, le escursioni private o i tour in auto di Praga, sono condotti principalmente in inglese. Ma gli stessi tour in certi giorni sono possibili anche in altre lingue principali come il tedesco, il francese, l'italiano o il russo (controllate il modulo di prenotazione del sito per vedere se un particolare tour è disponibile nella vostra lingua). Tuttavia, i tour in altre lingue potrebbero avere prezzi diversi.

4Dove posso trovare esattamente la vostra guida turistica?

Questo è molto semplice. Il punto d'incontro per tutte le passeggiate (eccetto il Beer and Ghost Tour) è all'angolo tra via Parigi (Pařížská) e Piazza della Città Vecchia, di fronte alla Chiesa di San Nicola, accanto all'ufficio del Turismo Ceco. Potresti chiedere alla reception del tuo hotel per avere indicazioni precise. La Piazza della Città Vecchia si trova a pochi passi dalla stazione della metropolitana o del tram Staroměstská ed è uno dei luoghi più famosi di Praga. Poi cercate un ombrello rosso con il logo Prague Airport Transfers, e troverete la nostra guida turistica che vi aspetta nelle vicinanze. Questo è anche il punto d'incontro per il nostro Free Tour. C'è un punto d'incontro diverso per tutte le crociere. Non c'è una guida turistica per le crociere, e troverete informazioni dettagliate nell'e-mail di conferma riguardo a dove parte la barca(vedi foto).

5Quanto sono grandi i gruppi di turisti? Che tipo di veicoli usate?

La dimensione dei gruppi turistici varia a seconda della stagione ecc. Di solito, nei mesi estivi, i gruppi sono più numerosi rispetto ai mesi invernali. Ma per la vostra comodità, non mettiamo mai insieme troppe persone, o potremmo usare più guide turistiche, dividere il gruppo ecc. Se il tour viene fornito con un veicolo, per lo più usiamo minibus con posti a sedere per 4, 8 o 20 passeggeri. Per le escursioni private, avete la possibilità di specificare il modello o il tipo di veicolo che potrebbe essere più adatto a voi (per esempio, potreste preferire un minibus invece di una berlina ecc, a seconda della disponibilità).

6Il nostro tour gratuito rispetto ad altri tour gratuiti.

Ci sono altri tour gratuiti a Praga, e non c'è bisogno di un "voucher" o di usare una compagnia di trasferimento aeroportuale per unirsi a uno - presentarsi. Ma ci sono anche alcune trappole e alcune differenze. Tutti gli altri tour gratuiti funzionano con un sistema basato sulle mance, il che significa che non si paga in anticipo, ma si chiede gentilmente di lasciare una mancia alla fine del tour. Ecco perché siamo diversi - con il nostro tour gratuito le mance non sono previste, perché le nostre guide sono completamente pagate. Il nostro tour gratuito di quattro ore è più lungo e copre un'area molto più ampia della maggior parte degli altri tour gratuiti, che vengono completati in 2,5 ore.

7Tutte le vostre passeggiate sono adatte alle sedie a rotelle?

Tutte le passeggiate possono essere organizzate per persone su sedia a rotelle, ma le più raccomandate sono: Vecchio Quartiere Ebraico, Vecchia Praga e (Ghost Walk), e Praga Medievale, poiché gli altri tour utilizzano il trasporto in barca o in tram.

 

8I minibus sono riscaldati/aria condizionata?

Sì, tutti i nostri minibus sono riscaldati in inverno e dotati di aria condizionata in estate. Gli autobus panoramici aperti sono utilizzati per alcuni tour nei mesi estivi (di solito da metà giugno a metà settembre) se il tempo lo permette. Questi autobus hanno un tetto aperto, e alcuni non hanno nemmeno i vetri.

FAQ - Escursioni/Gite di un giorno

1Quando prenoto la vostra escursione fuori Praga sarò in grado di esplorare da solo o di fare shopping ecc?

Sì. Se prenotate un'escursione condivisa/organizzata dopo l'arrivo a destinazione, la vostra guida vi farà fare un giro. Dopo il tour, avrete del tempo libero da trascorrere per conto vostro (di solito una o al massimo due ore, a seconda del tipo di escursione). Se prenotate un'escursione privata, sarete voi a decidere quanto tempo rimanere e cosa volete vedere.

2Che tipo di pranzo servite nei viaggi fuori Praga?

C'è un pranzo fornito in un bel ristorante per specificato (solo per escursioni condivise/organizzate selezionate). Sceglierete per lo più tra alcuni pasti, tra cui un pasto tradizionale ceco e un piatto vegetariano. Le bevande non sono incluse.

In quelle gite di un giorno intero in cui il pranzo non è incluso nel prezzo, avrete ancora tempo per pranzare per conto vostro. La tua guida sarà felice di darti qualche consiglio sui ristoranti.

Durante le gite di mezza giornata (come Terezín, Kutná Hora o Konopiště), non c'è abbastanza tempo per un pranzo adeguato, ma avrete la possibilità di comprare uno spuntino.

FAQ - Crociere sul fiume

1Qual è l'orario consigliato per il prelievo dal nostro hotel per questa escursione?

Il nostro consiglio è tra le 9 e le 10 del mattino. Tuttavia, questa è solo la nostra raccomandazione, e potete specificare qualsiasi orario che vi aggrada.

2Ci sono bagni sulle barche?

Sì, ogni barca è dotata di gabinetti.

3Come sono disposte le barche?

Ogni barca ha un ponte inferiore chiuso (dove viene allestito il buffet) e un ponte aperto con tavoli.

4Ci sono tavoli privati per due sulle barche?

La maggior parte dei tavoli sono per sei ospiti, alcuni per quattro. Non ci sono tavoli per due, ma le coppie possono avere i loro tavoli se la crociera non è piena. Se desiderate avere un tavolo solo per due, potreste prenotare alcune delle nostre crociere romantiche private.

5Le crociere offerte sono piacevoli?

Le crociere sono deliziose ma non devono essere paragonate alle crociere di lusso a Parigi, che sono sicuramente molto più costose. Per le crociere con cena e pranzo, il pasto è servito in stile buffet, che potrebbe non essere adatto a tutti. Se avete bisogno di un menu a la carte, dovreste invece considerare la nostra Crociera Jazz. Per favore, venite con questa aspettativa in mente, e avrete una buona serata.

6Offrite sconti per grandi gruppi?

Per gruppi di 20 o più persone, possiamo fornire sconti speciali, menu ecc.

7Qual è il codice di abbigliamento per i tour e le crociere?

Lo smart casual, dai jeans ai completi e agli abiti da sera, è considerato OK.