Domande più frequenti - Trasferimento da/all’aeroporto di Praga

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Non ho ricevuto un’e-mail di conferma. Che cosa devo fare?

Se non avete ricevuto da parte nostra un’e-mail entro 2 ore dalla prenotazione effettuata, contattateci. La mancata ricezione è in prevalenza dovuta al fatto che alcuni filtri antispam ritengono spam un’e-mail standard. Perciò vi preghiamo di controllare le parti spam se non contengono la suddetta e-mail.

 

Come effettuare una prenotazione?

Si consiglia di effettuare una prenotazione online; fornite tutte le informazioni necessarie e la conferma vi sarà spedita istantaneamente. Non vi verrà richiesto di pagare anticipatamente o inserire i dati della carta di credito per garantire la prenotazione. In caso di percorsi più complessi oppure di richieste speciali, il metodo migliore è l’invio di un’e-mail. Potete effettuare prenotazioni anche telefonicamente (anche se consigliamo meno questo metodo); in tal caso abbiate a portata di mano il numero del volo, l’orario di arrivo e il nome del passeggero capogruppo, per accelerare la procedura di prenotazione.

 

In che modo posso pagare?

Potete pagare in contanti, effettuare il pagamento anticipato con la carta di credito o con quella di pagamento via internet o pagare direttamente in auto con la carta di credito. Per le ditte esiste la possibilità di pagare tramite fatture – bisogna accordare in anticipo. Se pagate in contanti, potete pagare in moneta locale o sono accettati anche EURO, GBP e USD.

 

Quando devo pagare?

Se volete potete pagare anche tutto insieme e l’autista vi emetterà un voucher che vi serve da ricevuta di pagamento.

 

Partenza con trasferimento in navetta condivisa

Faremo del nostro meglio per venirvi a prendere all’orario desiderato. Purtroppo non possiamo garantire l’orario preciso perché talvolta l’autista preleva anche passeggeri da altri alberghi. Quindi è necessario essere pronti 20 minuti prima dell’orario richiesto e preparati ad una eventuale attesa oltre l’orario stabilito.

 

Desidero usare questo servizio, ma temo che potrei perdere la mia coincidenza. Cosa consigliate?

Se riuscite a informarci, nel remoto caso in cui perdiate la coincidenza del volo, modificheremo la vostra prenotazione di conseguenza, senza alcun sovrapprezzo. È sufficiente inviarci un’e-mail, oppure telefonarci, o perfino inviare un sms allo +420 777 777 237 indicando il volo che avete perduto.

 

A che ora verrete a prenderci il giorno della partenza?

Di solito consigliamo di fissare l’appuntamento con il servizio di trasporto verso l’aeroporto di Praga due ore e mezza prima dell’orario di partenza per i voli extra-EU e due ore prima della partenza per i voli nella EU. In ultima istanza, comunque, potete decidere voi stessi l’orario dell’appuntamento per essere prelevati.

 

Prenotazione Navetta: orari consigliati

Poiché le navette sono condivise da più viaggiatori, si prega di notare che I tempi di viaggio potrebbero essere più lunghi rispetto a un mezzo di trasporto private. Consigliamo dunque di prenotare il servizio navetta almeno 3 ore prima della partenza del proprio volo.

 

Posso pagare con carta di credito per telefono?

Sì, ma soltanto per le prenotazioni che richiedono una cauzione. Solitamente la cauzione è richiesta in caso di prelevamenti in luoghi fuori Praga e per specifiche limousine allungate. Nei pagamenti telefonici, accettiamo soltanto carte VISA e Mastercard e addebitiamo soltanto il 30 o il 50% dell’importo complessivo, mentre il resto è pagabile al conducente. Diversamente, è possibile pagare facilmente via internet oppure con la carta di credito al conducente.

 

Qual è il vostro orario di apertura?

Il nostro servizio di trasporto da/per Praga funziona 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, incluse le feste nazionali.

 

Costo parcheggio in aeroporto

La tariffa di parcheggio in aeroporto è inclusa nel prezzo. Ti preghiamo di notare le seguenti condizioni. Il nostro autista aspetterà presso la lobby del Terminal circa 20 minuti dopo l’orario d’arrivo del volo se si arriva al Terminal 1, oppure 15 minuti dopo se si arriva al Terminal 2. L’autista potrà aspettare fino a un massimo di 60 minuti dopo l’arrivo del volo.  Se non hai bagagli da stiva e hai selezionato l’opzione “Nessun Bagaglio” al momento della prenotazione, l’autista arriverà 10 minuti dopo l’orario di arrivo del volo (per entrambi i Terminal) e ripartirà massimo dopo 45 minuti. L’autista cercherà di contattarti al numero di cellulare da te fornito, prima di lasciare l’aeroporto. Se pensi di aver bisogno di più tempo, ti preghiamo di annotarlo al momento della prenotazione.

 

Rendete disponibili anche altri percorsi oltre a quelli da/per l’aeroporto di Praga?

Sì, oltre ai collegamenti con l’aeroporto di Praga, predisponiamo i trasporti da/per qualsiasi stazione ferroviaria o di autobus di Praga e offriamo un servizio di taxi dentro Praga. A richiesta possiamo anche organizzare spostamenti da Praga (città o aeroporto) verso qualunque località desideriate raggiungere.

 

Devo cambiare/annullare la prenotazione, come si fa?

Se avete bisogno di cambiare o annullare una prenotazione oppure di modificarne i dettagli, utilizzate i link appositi presenti nel messaggio di conferma e accedete al pannello di amministrazione delle prenotazioni; in alternativa, inviateci un’e-mail oppure telefonateci tra le 7 e le 24.

 

Che succede se annullo il viaggio?

È possibile annullare la prenotazione in qualsiasi momento. Se avete diritto a un rimborso poiché la prenotazione richiedeva il pagamento anticipato, questo vi verrà accreditato automaticamente sulla carta utilizzata per il pagamento. Generalmente per tutte le prenotazioni di spostamenti da Praga, per le quali non siano state richieste auto di lusso, si garantisce il rimborso se il viaggio è annullato almeno due ore prima dell’orario di prelevamento. Per i dettagli precisi, si prega di consultare i nostri Termini e Condizioni.

 

Quando posso effettuare una prenotazione per un collegamento con l’aeroporto?

Il nostro sistema vi lascia effettuare la prenotazione di un collegamento da/per Praga fino a 365 giorni prima della data di arrivo.

 

Ho bisogno della ricevuta.

Basta chiederla all’autista. È anche possibile emettere la fattura su richiesta – documento fiscale per le ditte.

 

E‘ in uso che si dà una mancia all’autista?

Sì, se siete contenti del servizio si dà di solito il 5%-15% del prezzo. Ma tutto dipende da voi.

 

I membri del nostro gruppo sono alloggiati in alberghi diversi, fatturate il sovrapprezzo?

Di solito il sovrapprezzo non viene applicato e 2 alberghi sono già inclusi nel prezzo come standard. In singoli casi viene aggiunto un piccolo sovrapprezzo, se, per es. la distanza tra gli alberghi è abbastanza grande ecc.

 

Che cosa succede se il mio volo sarà ritardato?

L’autista è automaticamente informato dalla nostra sala di comando la quale controlla i voli online. In nessun caso non viene fatturato nessun sovrapprezzo o tasse extra per attesa.

 

Organizzate i transfer per più di 4 persone?

Sicuramente, il numero delle persone dipende soltanto da voi. Per più di 4 persone offriamo i minibus e per i gruppi numerosi possiamo assicurare per es. i bus di tipo standard.

 

Quanto tempo ci vuole per andare al centro o dal centro all’aeroporto?

Alle circostanze normali circa 25 minuti. Si capisce che nel caso di ingorgo ecc. possono essere facilmente anche 40-45min.

 

I prezzi presentati sulle pagine si riferiscono a una vettura o al numero di persone?

I prezzi vengono indicati sempre per una macchina insieme al numero delle persone ammissibile per ogni tipo di autovettura. Se avete davvero troppe valigie, ce lo comunicate già facendo la prenotazione per evitare i problemi con le valigie in eccesso che non entrano più in autovettura.

 

Se mi serve un seggiolino per bambini?

Non c’è nessun problema, ve lo assicuriamo. Vi preghiamo solo di comunicarcelo alla prenotazione.

 

Se ho bisogno di un’assistenza speciale?

Non c’è nessun problema, ve la assicuriamo. Vi preghiamo solo di comunicarcelo alla prenotazione. Un’assistenza speciale la richiedono per es. le persone anziane, handicappate, handicappati con sedie a rotelle ecc.

 

Se ho delle valigie di dimensioni extra?

Non c’è nessun problema, ma avvertiteci sempre in anticipo.

 

Qual’è il vostro orario di lavoro quando fornite i vs. servizi?

Assicuriamo il trasporto delle persone nonstop, cioè 24/7. Ma è necessario prenotarlo in anticipo. Se richiedete il trasporto troppo tardi di notte o troppo presto di mattina, telefonateci, per favore, con un anticipo di almeno un giorno. Vi ringraziamo.