Domande frequenti su passeggiate, tour ed escursioni - Trasferimento da/all’aeroporto di Praga

Domande frequenti su passeggiate, tour ed escursioni

Trovare Risposte alle Vostre Domande

| FAQ – Trasferimenti Privati | FAQ – Trasferimenti in Bus Navetta | FAQ – Limousine | FAQ – Giri / Escursioni |

 

Posso annullare una prenotazione per cui ho già pagato e ottenere un rimborso?

Sì, nella maggior parte dei casi la disdetta va effettuata con almeno due ore di anticipo. Quindi se annullate la prenotazione almeno due ore prima dell’inizio del tour, garantiamo un rimborso completo. Esistono, tuttavia, alcune eccezioni, come la nostra Jazz Boat Cruise oppure il Tour privato, per le quali è richiesta una disdetta con almeno 24 ore di anticipo. In alternativa, possiamo proporvi la possibilità di effettuare lo stesso tour a un orario o in una data diversi, oppure scegliere un altro tour al posto di quello da voi annullato. Se il tour sostitutivo ha un costo maggiore, vi verrà chiesto di versare la differenza.

Posso modificare una prenotazione se il tempo non è sereno (piove, etc.)?

Sì, ma bisogna informarci almeno due ore prima dell’inizio del tour. Esistono, tuttavia, alcune eccezioni, come la nostra Jazz Boat Cruise oppure il Tour privato, per le quali si applicano condizioni speciali. Se desiderate modificare i tour per i quali si applicano condizioni speciali, non sempre è possibile ottenere la modifica della prenotazione gratuita, se il preavviso avviene troppo tardi.

Esistono sconti per bambini, studenti, anziani o gruppi?

Sono disponibili sconti per bambini, studenti (con tessera ISIC valida), anziani e gruppi numerosi, se sono espressamente indicati nella descrizione dello specifico tour. Se non sono chiaramente specificati, significa che non sono disponibili sconti.

I prezzi per le passeggiate, i tour e le escursioni sono definitivi?

Non ci sono costi aggiuntivi: nessuna tariffa extra per servizi, tasse, spese di prenotazione o percentuali sulle carte di credito.

Come ricevo il biglietto/voucher per il mio tour?

Quando riceveremo la vostra prenotazione, spediremo una conferma della prenotazione via email. La conferma via email è il vostro biglietto. Stampatelo e presentatelo all’inizio dell’escursione o della crociera. Se non riuscite a stampare l’email di conferma, potete comunque prenotare il tour, ma è necessario informarci in anticipo (per favore, inserite una nota nel modulo di prenotazione).

I prezzi includono le tasse? I vostri prezzi sono concorrenziali?

I prezzi dei biglietti sono a persona e includono tutte le tasse. Sono all’incirca gli stessi prezzi, oppure sono leggermente inferiori, di quelli che paghereste a Praga e non ci sono costi di prenotazione, addebiti per il servizio oppure costi per la carta di credito. I prezzi per i tour scontati (vedi la sezione delle nostre Offerte speciali) rappresentano delle ottime occasioni, difficili da trovare altrove. Con le nostre condizioni di annullamento generose, anche se trovate un’occasione migliore mentre siete a Praga, e avete già optato per il pagamento anticipato, potete comunque annullare la prenotazione senza penali (purché ci informiate due ore prima del tour). Gran parte dei tour non hanno bisogno di essere pagati in anticipo.

Tutte le escursioni, i tour e le passeggiate guidate sono adatte ai disabili su sedia a rotelle?

No, soltanto alcune escursioni/passeggiate/tour sono adatte ai visitatori su sedia a rotelle. In ogni caso è necessario un accompagnatore che aiuti nella salita e nella discesa dall’autobus/minibus. Si prega di contattarci in merito allo specifico tour che vi interessa e vi comunicheremo se è adatto agli utilizzatori di sedie a rotelle.

Ci sono vantaggi nel prenotare in anticipo?

Praga è una città molto famosa e la prenotazione anticipata è vivamente consigliata. Vi assicurerete un posto nel tour che desiderate e nel giorno che desiderate.


 

Domande frequenti su passeggiate e tour

Voglio partecipare a più di un tour: quali sono le combinazioni migliori? Non voglio vedere le stesse cose due volte.

Alcuni tour includono sezioni di altri tour, in altre parole, se partecipate a due tour potreste vedere qualcosa che avete già visto. Per esempio, il Tour Superiore è simile al nostro tour omaggio/gratuito. Quindi se partecipate al nostro Tour Superiore, non c’è ragione di partecipare anche al tour gratuito e viceversa. Il Tour del Castello di Praga o il tour del Quartiere ebraico sono parzialmente inclusi nel Tour gratuito e nel Tour Superiore, quindi decidete con attenzione quale preferite, perché non vi consigliamo di prendere parte a entrambi. Complessivamente basta partecipare a un solo tour in città. Le altre combinazioni di tour o escursioni giornaliere, invece, vanno bene.

Mi garantite un posto in un tour se mi presento semplicemente al luogo d’incontro?

No, è necessario prenotare online per essere sicuri al 100% di avere un posto. Non ci sono addebiti per la disdetta quindi potete annullare la prenotazione in ogni momento fino a un’ora prima della partenza del tour, quindi non correte alcun rischio.

Sono disponibili soltanto tour in inglese?

I tour proposti sul nostro sito web, ad eccezione dei tour individuali, delle escursioni private e dei tour in auto, sono accompagnati da un commento in inglese. Tuttavia, in alcuni giorni gli stessi tour sono disponibili nelle altre lingue principali, come il tedesco, il francese, l’italiano o il russo (controllate il modulo di prenotazione sul nostro sito per vedere se uno specifico tour è disponibile nella vostra lingua). In ogni caso, i tour in altre lingue potrebbero avere un costo diverso.

Dove posso trovare la vostra guida turistica?

È molto semplice. Raggiungete l’Orologio astronomico, è così celebre che tutti saranno in grado di indicarvi la strada. L’Orologio astronomico si trova in Piazza della Città Vecchia (Staromestskenamesti). Poi cercate un ombrello rosso con il logo della Prague Airport Transfers e troverete la nostra guida ad attendervi nelle vicinanze. La guida si trova a circa 50 metri sulla sinistra, guardando l’Orologio astronomico. Questo è anche il luogo d’incontro del nostro tour gratuito. Esiste un punto d’incontro diverso per tutte le crociere. Poiché non ci sono guide turistiche per le crociere, troverete informazioni dettagliate sul luogo da cui parte il traghetto nell’email di conferma (vedi foto).

Quante persone ci sono nei gruppi dei tour? Che tipo di veicoli utilizzate?

La dimensione dei gruppi varia per ogni tour, a seconda della stagione, etc. Di solito nei mesi estivi i gruppi sono più numerosi rispetto ai mesi invernali. Comunque, per vostra comodità, non raduniamo mai troppe persone, semmai utilizziamo un maggior numero di guide, oppure dividiamo il gruppo, etc. Se il tour prevede l’uso di un veicolo, utilizziamo di solito minibus da 5,8,14,19 oppure 21 passeggeri. Per le escursioni private, avete la possibilità di specificare il modello o il tipo di veicolo che preferite di più (per esempio potreste preferire un minibus a una berlina, etc, a seconda della disponibilità).

Il nostro tour gratuito a confronto con altri tour gratuiti

Ci sono altri tour gratuiti a Praga e non avete bisogno di un “voucher” o di una compagnia di trasferimento aeroportuale per partecipare a uno di loro, basta che vi presentiate. Però, ci sono anche dei tranelli e delle differenze. Tutti i tour gratuiti funzionano sul sistema della mancia, ossia non pagate in anticipo, ma alla fine del tour vi viene chiesto educatamente di lasciare una mancia. Ecco perché siamo diversi: le mance da noi non sono un obbligo, poiché le nostre guide sono pagate completamente. Il nostro tour gratuito di quattro ore è più lungo e copre una zona più vasta di gran parte degli altri tour gratuiti, che invece durano circa 2 ore e mezza.

Tutte le passeggiate sono adatte ai disabili su sedia a rotelle?

Tutte le passeggiate si possono organizzare per persone su sedia a rotelle, ma quelle più consigliate sono: il vecchio quartiere ebraico, la Praga vecchia (col giro dei fantasmi) e la Praga medievale; invece, gli altri tour utilizzano il traghetto o il tram.

I minibus sono riscaldati e dotati di aria condizionata?

Sì, tutti i nostri minibus sono riscaldati in inverno e dotati di aria condizionata d’estate. Nei mesi estivi sono utilizzati per alcuni tour anche alcuni bus panoramici aperti (di solito dalla metà di giugno alla metà di settembre), se le condizioni atmosferiche lo consentono. Questi autobus hanno il tetto scoperto e alcuni non hanno neanche i finestrini di vetro.


 

Domande frequenti sulle escursioni/gite di una giornata

Quando prenoto un’escursione fuori Praga, potrò andarmene in esplorazione per fatti miei o fare acquisti, etc.?

Sì. Anche se prenotate un’escursione condivisa/organizzata dopo essere arrivati a destinazione, la guida proporrà un tour. Dopo il tour avrete del tempo libero da trascorrere per conto vostro (di solito una o due ore, a seconda del tipo di escursione).

Se prenotate un’escursione privata, decidete voi quanto tempo trattenervi e cosa desiderate vedere.

Che tipo di pasto viene servito durante gli spostamenti fuori Praga?

Quando è specificato (soltanto per specifiche escursioni condivise/organizzate), si pranza in un grazioso ristorante. Di solito potrete scegliere da una lista limitata che include un pasto tradizionale ceco e un pasto vegetariano. Le bevande non sono incluse.

In quei viaggi che durano un’intera giornata, per i quali il pasto non è incluso nel prezzo, avrete comunque il tempo di mangiare per conto vostro. La guida sarà lieta di indicarvi alcuni ristorantini.

Nei viaggi di mezza giornata (come Terezín, KutnáHora or Konopiště), non c’è tempo per un pasto completo, ma avrete la possibilità di acquistare qualche snack.

Qual è l’orario consigliato per essere prelevati dall’albergo prima di questa escursione?

Consigliamo tra le 9 e le 10. Comunque, è soltanto un consiglio e potete indicare qualsiasi orario preferiate.


 

Domande frequenti sulle crociere sul fiume

Sono presenti delle toilette a bordo dei traghetti?

Sì, ogni traghetto è dotato di bagni.

Come sono strutturati i traghetti?

Ogni traghetto ha un ponte inferiore coperto (dove è servito il buffet) e un ponte superiore scoperto con i tavoli.

È consentito fumare durante le crociere?

No, durante le crociere non è consentito fumare.

Ci sono tavoli privati per due sui traghetti?

La maggior parte dei tavoli è per sei persone, alcuni per quattro. Non ci sono tavoli per due, ma se la crociera non è al completo, le coppie possono avere un tavolo tutto per loro. Se desiderate avere un tavolo per due, potreste prenotare alcune delle nostre romantiche crociere private.

Sono divertenti le crociere proposte?

Le crociere sono molto divertenti, ma non vanno paragonate alle crociere di lusso a Parigi, che sono decisamente più costose. Le crociere con pranzo o cena, il pasto è servito con buffet, che potrebbe non essere adatto a tutti. Se desiderate scegliere da menù, dovreste optare piuttosto per la nostra Jazz Cruise. Venite con queste aspettative e vi godrete una bella serata.

Offrite sconti ai gruppi numerosi?

Per gruppi di 20 o più persone, siamo in grado di fornire senza costi ulteriori un traghetto privato per il vostro gruppo. A gruppi ancora più numerosi possiamo proporre sconti speciali, menù, etc.

Qual è il codice di abbigliamento per i tour e le crociere?

Gli abiti casual-eleganti, dai jeans al vestito da sera e alla giacca, sono accettati.

Le crociere sul fiume proposte sono adatte ai disabili su sedia a rotelle?

Tutti i traghetti, ad eccezione del Prague Jazz Boat, sono idonei al trasporto delle sedie a rotelle, anche se non ci sono bagni per disabili a bordo.