Termini e condizioni commerciali - Trasferimento da/all’aeroporto di Praga

Termini e condizioni commerciali

Prague Airport Transfers s.r.o.

Condizioni delle prenotazioni e nostra garanzia

 

Questi sono i termini e le condizioni commerciali della PRAGUE AIRPORT TRANSFERS, s.r.o., con sede legale a Velvarská 25, Praga 6, codice postale, 160 00, Repubblica Ceca, nr. registrazione: 27593622, sito web: www.aeroportopraga.itwww.prague-airport-transfers.co.uk.

Il Cliente che utilizza i servizi della PRAGUE AIRPORT TRANSFERS s.r.o., con sede legale a Velvarská 25, Praga 6, codice postale, 160 00, Repubblica Ceca, nr. registrazione: 27593622, accetta completamente questi termini e condizioni commerciali e nel firmare l’ordine di acquisto o il contratto, oppure approvando la conferma dell’ordine di acquisto, dichiara di approvare immediatamente di questi termini e condizioni commerciali, al quale si riferiscono l’ordine di acquisto o il contratto di trasporto. Il Cliente che non accetta questi termini e condizioni non ha il diritto di stipulare alcun contratto con la compagnia.

A meno che non sia indicato diversamente, tutti i servizi di trasporto (o le intermediazioni di questi servizi) sono forniti soltanto da taxi registrati senza un tassametro secondo la legge no. 111/1994 Coll, per trasporto stradale, secondo la sez. 21 par. 4 in base a un precedente contratto scritto, e per i veicoli multi-posto per più di 9 persone, incluso l’autista, come occasionale trasporto passeggeri su strada.

 

Termini essenziali

Compagnia – La compagnia è il vettore o l’agente vettore, PRAGUE AIRPORT TRANSFERS, s.r.o., con sede legale a Velvarská 25, Praga 6, codice postale, 160 00, Repubblica Ceca, nr. registrazione: 27593622, sito web: www.aeroportopraga.itwww.prague-airport-transfers.co.uk, e assicura il trasporto e altri servizi sulla base di questi termini e condizioni commerciali.

Cliente – Una persona o un’azienda che utilizza i servizi dell’Azienda sulla base di un ordine o contratto di acquisto.

Servizio/trasporto – Il trasporto stesso o l’intermediazione del trasporto, i servizi di viaggi oppure altri servizi per un cliente forniti da o in cui l’intermediatrice è l’Azienda.

Autista – Un autista è un impiegato della PRAGUE AIRPORT TRANSFERS, s.r.o. oppure un autista a contratto per cui la PRAGUE AIRPORT TRANSFERS, s.r.o. funge da intermediaria del servizio di trasporto.

 

Garanzia di risarcimento

Se la Compagnia non è riuscita a prelevare il Cliente all’orario prestabilito a causa di eventi imprevisti che è stato impossibile modificare in alcun modo, oppure per errore della Compagnia, il Cliente può chiedere il risarcimento dei disagi subiti, in base ai termini e alle condizioni commerciali indicate.

Metodo per effettuare ordini di acquisto

Garantiamo anticipatamente tutti i servizi in base agli ordini d’acquisto. Gli ordini d’acquisto possono essere effettuati online sul nostro sito web oppure via e-mail, per telefono oppure inviando un SMS. Un contratto col quale vengono forniti i servizi dalla Compagnia al Cliente viene stipulato sulla base di una conferma vincolante dell’ordine di acquisto. La conferma di un ordine di acquisto via telefono o SMS è considerata vincolante quando viene effettuata inviando uno SMS, mentre la conferma di ordine di acquisto e-mail o di un ordine di acquisto via sito web è considerato vincolante quando è effettuato via e-mail (l’accettazione della ricevuta di un ordine di acquisto nel sistema non viene considerata come vincolante finché l’ordine di acquisto non è confermato dalla Compagnia). Un ordine di acquisto (o una sua parte) confermato dalla Compagnia viene considerato vincolante da entrambe le parti, se non vengono violati i termini e le condizioni stabiliti al momento della conferma. Le condizioni essenziali riguardano soprattutto dell’ordine di acquisto (la specificazione esatta del mezzo di trasporto e del numero di persone da trasportare), il costo del trasporto, il metodo di pagamento e la data dell’effettuazione del servizio.

 

Pagamenti

Contanti

Se un trasferimento o qualsiasi altro servizio viene pagato in contanti, l’Autista o il rappresentante della Compagnia accetta esclusivamente corone ceche (CZK) e le valute opzionali durante il processo di prenotazione ossia sterline inglesi (GBP), euro (EUR), dollari americani (USD) e altre. I pagamenti in contanti con valute straniere si basano sul tasso di cambio della corona ceca nel giorno del trasporto, fissato dalla Compagnia, e non sul tasso di cambio vigente al momento della prenotazione.

Pagamento con carta

Se un Cliente paga con carta di debito o di credito online oppure direttamente all’Autista o a un rappresentante della Compagnia, si può effettuare il pagamento nelle seguenti valute: CZK, EUR, GBP e USD e con carte i cui loghi appaiono sul sito web della Compagnia. Se un Cliente paga online in anticipo e l’Autista o il Rappresentante della Compagnia è informato del pagamento, non è necessario stampare la ricevuta di pagamento, etc., per esempio.

Pagamento con bonifico bancario

Un pagamento con fattura (tramite bonifico bancario) è possibile soltanto su richiesta. La compagnia può richiedere che la fattura pro-forma sia pagata prima che sia effettuato l’ordine di acquisto; se non avviene, la Compagnia ha il diritto di annullare l’ordine di acquisto. Si possono rilasciare fatture soltanto nelle seguenti valute – CZK, EUR, USD oppure GBP. Per le fatture emesse per clienti stranieri per costi di trasporto inferiori a CZK 5000 (€183), la Compagnia si riserva la facoltà di aggiungere una spesa di gestione di CZK 200 (€7) per la ricevuta del pagamento estero.

Documento fiscale; conferma della ricevuta di pagamento (deposito)

Per i pagamenti effettuati direttamente all’Autista (con carta o in contanti), l’Autista darà al Cliente una conferma della ricezione di pagamento (di solito una ricevuta fiscale semplificata) il giorno del trasporto. Per i pagamenti effettuati online, sul sito web della Compagnia, la conferma della ricevuta di pagamento anticipato (deposito) per il servizio ordinato sarà inviato al Cliente. La ricevuta fiscale finale per un pagamento anticipato (deposito) effettuato online è emesso dall’Autista il giorno del trasporto. Se un Cliente paga con fattura (tramite bonifico bancario), la fattura è rilasciata dalla Compagnia e il prezzo include l’IVA. Se il documento è emesso direttamente dall’Autista a contratto, la ricevuta fiscale può, ma non è obbligata a, includere l’IVA, a seconda che l’Autista sia o meno un professionista con partita IVA. Tutti i prezzi indicati dalla Compagnia sono finali e includono l’IVA, se necessario.

Metodo di pagamento per il viaggio di ritorno

Se la prenotazione include anche il viaggio di ritorno oppure un numero maggiore di viaggi, il Cliente può sia pagare l’importo totale in una volta sola oppure pagare ogni viaggio separatamente. L’Autista darà al Cliente una ricevuta di pagamento / voucher, che dichiara l’importo preciso da pagare. Se entrambi i viaggi sono stati pagati, il Cliente presenterà la ricevuta di pagamento / voucher all’Autista al momento del viaggio di ritorno.

Pagamenti anticipati

Per ordini di acquisto dove il luogo del prelevamento è fuori Praga e per specifici tipi di limousine (es. Hummer H200, Lincoln, oppure Mercedes S), tour e ordini di acquisto soprattutto riguardanti ampi gruppi, la Compagnia può richiedere il pagamento di un deposito che deve avvenire almeno 24 ore prima dell’orario fissato per il prelevamento. In tali casi la Compagnia informerà il Cliente della necessità di un deposito e del possibile metodo di pagamento. Nel caso il deposito richiesto non sia pagato, la Compagnia ha il diritto di annullare l’ordine di acquisto senza alcun risarcimento al Cliente.

 

Modifiche della prenotazione e condizioni per la cancellazione

Trasporto abituale (trasferimenti)

Se un Cliente vuole modificare o cancellare una prenotazione per qualche ragione, il Cliente può farlo attraverso l’interfaccia del sito web della Compagnia, inviando una e-mail oppure telefonicamente prima della partenza, con almeno due ore di anticipo prima dell’orario del prelevamento. Se il Cliente ha già pagato il trasporto e l’annullamento è avvenuto entro i limiti di tempo richiesti, la Compagnia restituirà l’importo e non emetterà fattura per il servizio.

Trasporto con un prelevamento fuori Praga

Le modifiche e le cancellazioni dei trasferimenti, quando il luogo di prelevamento si trova fuori Praga sono soggette a condizioni di cancellazione differenti. Una cancellazione deve avvenire almeno 24 ore prima dell’orario prestabilito per il prelevamento, altrimenti la Compagnia applicherà un costo di cancellazione del 100%. Il motivo di tale costo di cancellazione al 100% è che le spese sono già state sostenute dalla Compagnia per il trasporto ordinato e non annullato.

Limousine

Si applicano condizioni di cancellazione diverse da quelle dei trasporti abituali anche alle modifiche e alla cancellazione di prenotazioni di limousine (come Lincoln, Hummer e Mercedes classe S). Una prenotazione deve essere annullata almeno 24 ore prima dell’orario prestabilito per il prelevamento, altrimenti la Compagnia applicherà un costo di cancellazione del 100%. Il motivo di tale costo di cancellazione al 100% è che le spese sono già state sostenute dalla Compagnia per il trasporto ordinato e non annullato.

Tour, crociere, escursioni e altri servizi

Una prenotazione deve essere annullata almeno due ore prima del viaggio prestabilito, altrimenti la Compagnia applicherà un costo di cancellazione del 100%. Per gruppi di maggiori dimensioni oppure per prenotazioni in cui è obbligatorio il pagamento di un deposito, una prenotazione deve essere annullata almeno 24 ore prima dell’inizio, altrimenti la Compagnia applicherà un costo di cancellazione del 100%. Il motivo di tale costo di cancellazione al 100% è che le spese sono già state sostenute dalla Compagnia per il servizio ordinato e non annullato.

 

Rimborsi, compensazioni

Se un Cliente ha annullato un servizio prepagato online e ha il diritto di ricevere il rimborso, i soldi verranno rimborsati direttamente sulla carta utilizzata al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto. In altri casi, tutte le richieste di rimborso e le richieste per danni, se ce ne sono, devono essere effettuate con lettera cartacea o via e-mail entro 30 giorni. Una volta trascorso questo lasso di tempo, il Cliente non ha più diritto al rimborso del denaro (compensazione). Qualsiasi reclamo del Cliente verrà preso accuratamente in considerazione in questo caso. La compensazione per qualsiasi danno/disturbo causato si limita all’importo massimo corrispondente al costo del trasporto per le prenotazioni individuali, ma non supera l’importo di CZK 2,000 (€73).

 

Reclami

Nel caso di qualsiasi problema, è necessario adottare la seguente procedura per inoltrare un reclamo. Se un Cliente desidera inoltrare un reclamo per danni, la Compagnia deve essere informata immediatamente della situazione nel quale si è verificato il problema. Se un Cliente non riesce a trovare il suo Autista oppure se incorre in altri problemi riguardo a un preciso servizio ordinato, contatta immediatamente la Compagnia a telefono utilizzando il numero telefonico dichiarato. Se un problema non si risolve immediatamente o entro breve, il Cliente informa la Compagnia dell’accaduto via e-mail oppure per lettera cartacea, indicando tutti i dettagli concernenti il reclamo. Il reclamo sarà analizzato non appena possibile, di solito entro pochi giorni.

 

Obblighi del Cliente

Un Cliente è obbligato a comportarsi seguendo le indicazioni dell’Autista durante il trasporto e, in generale, a osservare tutti i regolamenti di sicurezza applicabili al trasporto. Al Cliente sono comunicati tutte le condizioni, incluse le norme sulla sicurezza, prima dell’esecuzione del viaggio. Il Cliente si impegna anche a non danneggiare l’attrezzatura e il veicolo del vettore in alcun modo e a tenerlo pulito. Il Cliente è consapevole di essere responsabile dei danni che causa alla Compagnia o al vettore prenotato in caso derivino dal comportamento del Cliente, se sono violati gli obblighi qui indicati. Inoltre, il cliente ha l’obbligo di iniziare il viaggio all’orario di partenza prestabilito, tranne nel caso in cui fattori estranei al suo controllo lo impediscano, come i motivi menzionati in precedenza.

 

Validità dei termini e delle condizioni commerciali

Questi termini e condizioni commerciali sono validi per un periodo indefinito a partire dal 13 marzo 2015. Se questi termini e condizioni sono modificati, come è diritto della Compagnia, sono vincolanti per il Cliente i termini e le condizioni commerciali nella versione vigente al momento in cui il contratto è stato firmato oppure è stato inviato un ordine di acquisto valido.